Servizi pubblici locali di rilevanza economica - Affidamenti in house

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024 16:18:21
Affidamento del servizio per l’erogazione dei servizi cimiteriali e per la gestione dei relativi beni (periodo 2006 – 2043).

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 2004 9386/040 del 19 aprile 2005 la Società AFC Torino S.p.A. (società in house interamente partecipata dal Comune) è stata individuata per l’erogazione dei servizi cimiteriali e la gestione dei relativi beni a far data dal 1 gennaio 2006 e fino al 31 dicembre 2043 e, con il medesimo atto, veniva approvato lo schema di contratto di servizio, successivamente modificato con le deliberazioni 2006 9187/040 del 22 gennaio 2007 e 2013 4604/064 del 18 dicembre 2013.

Deliberazione 2004 9386/040 (115 KB)

Deliberazione 2006 9187/040 (56 KB)

Deliberazione 2013 4604/064 (127 KB)

Contratto di servizio (versione vigente) (110 KB)

 
Affidamento della gestione integrata dei servizi ausiliari al traffico, connessi alla mobilità e all’infomobilità nel territorio della Città di Torino (periodo 2021-2026)

Con Deliberazione del Consiglio Comunale nr. 101/2021 del 15 febbraio 2021 la società 5TS.r.l. (società in house compartecipata dal Comune di Torino), è stata individuata per l'erogazione dei servizi ausiliari al traffico connessi alla mobilità e all'infomobilità nel territorio della Città di Torino, per la durata di 5 anni a far data dalla stipulazione del contratto di servizio

Deliberazione nr. 101/2021 (141 KB)

Relazione per l'affidamento del servizio (2.7 MB)

Contratto di servizio con 5T S.r.l. - 03/04/2021 (465 KB)

Con la citata deliberazione, che demanda al Dirigente competente il perfezionamento dell’affidamento, è stata approvata la “relazione per l'affidamento del servizio". Tale relazione dà conto delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti dall'ordinamento ai fini dell'affidamento del servizio, conformemente all’art. 34, comma 20, del D.L. 179/2012convertito in legge 221/2012, e contiene la valutazione di congruità economica dell’affidamento.

 
Affidamento della gestione dei servizi inerenti le attività di riscossione dei tributi e di altre entrate e delle attività connesse o complementari alle attività di riscossione tributaria e patrimoniale (periodo 2022-2024).

Con Deliberazione del Consiglio Comunale nr. 30/2022 del 24 gennaio 2022 è stata autorizzata l’individuazione della società Soris S.p.a. per la gestione dei servizi inerenti le attività di riscossione dei tributi e di altre entrate della Città. L’affidamento alla Soris spa (società in house pluripartecipata da Comune di Torino, Regione Piemonte, Comune di Grugliasco e Comune di San Mauro, iscritta all’elenco ANAC al nr.688, Prot. 29361) avrà durata fino al 31 dicembre 2024.
Con la deliberazione sopracitata, oltre allo schema del contratto, è stata approvata la “relazione per l'affidamento del servizio". Tale relazione dà conto delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti dall'ordinamento ai fini dell'affidamento del servizio, conformemente all’art. 34, comma 20, del D.L. 179/2012 convertito in legge 221/2012, e contiene la valutazione di congruità economica dell’affidamento.

Deliberazione nr. 30/2022 (147 KB)

Schema contratto di servizio (243 KB)

Relazione per l’affidamento del servizio (465 KB)

Contratto sottoscritto con SORIS - 22/03/2022 (153 KB)

Documenti